Reggio Emilia, 28/2/2025 - Saman: Alla prossima udienza del processo d’appello, il 6 marzo, sarà risentito il fratello, all'epoca minorenne. I giudici hanno accolto la richiesta della procura di Reggi oEmilia, che sostiene la premeditazione e il coinvolgimento di tutta la famiglia nel delitto. Per le difese e per la sentenza di primo grado, la sua versione è invece inattendibile e contraddittoria.
[VIDEO]
"
Torino, 27/2/2025 - Altri resti ossei e parti di indumenti ritrovati “nell’area limitrofa al punto di ritrovamento di quelli recuperati lo scorso venerdì”. Comunicato dei Carabinieri dopo le nuove ricerche di oggi con i Vigili del Fuoco nei boschi lungo il fiume Dora Riparia, nel territorio di Gravere. Disposto il test Dna con il profilo genetico della donna scomparsa un anno fa da Chiomonte.
[PAGINA]
Modena, 27/2/2025 -Daniela Ruggi era incinta? I “falsi Carabinieri” visti a Vitriola di Montefiorino sostengono di aver trovato indumenti, oggetti e documenti che apparterrebbero alla giovane donna scomparsa a settembre. Quando sarebbero stati messi lì?
[PAGINA]
Reggio Emilia, 27/2/2025 - Saman: Inizia il processo d’appello, la madre per la prima volta in aula con tutti gli altri imputati. La procura, che ha impugnato anche l’assoluzione di due cugini, chiede il riconoscimento della premeditazione, i futili motivi e il coinvolgimento di tutti i familiari. In primo grado i genitori condannati all’ergastolo come mandanti, lo zio a 14 anni come esecutore materiale. I Pm hanno chiesto e ottenuto di risentire il fratello e di acquisire la video ricostruzione cronologica delle riprese delle telecamere del 29 e del 30 aprile fatta dai Carabinieri. Per l’accusa, gli attrezzi impugnati nei filmati servirono per scavare la buca dove fu occultato il corpo, non per lavori resi necessari per il maltempo. La difesa del padre vuole dimostrare, con una consulenza informatica, che nel video di quella sera lui aveva in mano una busta, non lo zainetto della figlia, quando tornò alla casa.
[VIDEO]
"
Napoli, 27/2/2025 - Ritrovato, sta bene, il giovane che si era allontanato ieri da Napoli dopo aver mandato un messaggio molto allarmante. E’ stato rintracciato dalla Polizia. La mamma aveva lanciato per lui un appello in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”.
Torino, 27/2/2025 - Stanno bene i due ragazzi che si erano allontanati la notte tra il 24 e il 25 febbraio. Sono stati ritrovati dalla Polizia Ferroviaria a Torino, dove uno spettatore li ha riconosciuti stamattina. I genitori avevano lanciato per loro accorati appelli in diretta con Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” e ringraziano tutti.
Rimini, 26/2/2025 - Pierina Paganelli: Il mistero dell’orecchino d’oro con perla sparito. Nel verbale del sopralluogo del 4 ottobre non è menzionato. Lo ha preso l’assassino e forse lo ha gettato via? Oppure è caduto e qualcuno lo ha trovato? “Dopo l’incidente al marito Giuliano, Manuela chiese ai medici se poteva essere stato aggredito”, riferisce il fratello dell’uomo. “Poi chiese di verificare se qualcuno lo aveva seguito quella mattina”.
Torino, 26/2/2025 - I Carabinieri annunciano nuove ricerche con i Vigili del Fuoco nei boschi lungo il fiume Dora Riparia, nel territorio di Gravere. "Ancora in fase di valutazione medico legale" le ossa ritrovate nella zona insieme a degli occhiali. “Quelli suoi da vista sono a casa”, dice il fratello in diretta. Un messaggio inedito contraddice l’ultimo partito dal suo telefono il giorno dopo. “Poi la notte del 7 marzo ne ho ricevuti altri che lei non era solita mandare”, dice l’amico. Qualcuno aveva preso il suo cellulare?
[PAGINA]
Modena, 26/2/2025 - Daniela Ruggi: Nuovo sopralluogo ieri dei Carabinieri, con il Ris, nella baracca presso la casa della giovane donna scomparsa a Vitriola di Montefiorino. Lì furono trovati da “Chi l’ha visto?” alcuni indumenti che secondo una conoscente lei aveva indossato. Ne dà notizia la “Gazzetta di Modena”. Qualcuno ha informazioni utili alle indagini?
[PAGINA]
Bergamo, 26/2/2025 - Sharon Verzeni: Perizia psichiatrica sulla capacità di stare in giudizio di Moussa Sangare e sulla sua capacità di intendere e volere al momento del delitto. La Corte d'Assise di Bergamo ha accolto la richiesta della difesa al processo per la giovane donna uccisa a Terno d'Isola la notte tra il 29 e il 30 luglio.
[Video TGR Rai Lombardia]